Si è svolta ieri, presso la sala Madonna di Loreto di Palazzo Aeronautica a Roma, alla presenza di numerose autorità, la presentazione del calendario 2015 dell`Aeronautica Militare.
All'evento era legata anche una pregevole iniziativa di solidarietà associata al progetto `Ospedale Senza Dolore` promosso dall`Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per acquistare una TAC di ultima generazione.
L'occasione era soprattutto quella di valorizzare l'opera di chi, quotidianamente e senza risparmio, con professionalità, entusiasmo e assoluta dedizione assolve i propri compiti istituzionali finanche all’estremo sacrificio ossia il personale militare della forza armata.
Il Consiglio Centrale della Rappresentanza (COCER), quale unico organismo deputato per legge a rappresentare tutto il personale militare, non è stato tuttavia invitato all'importante evento.
Rimane da capire il motivo di tale inspiegabile scelta che appare contrastare con le acclarate direttive del vertice militare che ha sempre coinvolto il massimo organo rappresentativo di tutto il personale agli eventi di rilevante interesse per la forza armata.
Lo dichiarano i delegati del COCER Aeronautica Alfio MESSINA e Antonsergio BELFIORI.