Il prossimo 4 giugno il COCER Interforze incontrerà lo Stato Maggiore della Difesa per conoscere i criteri di erogazione del F.E.S.I. anno 2013, da corrispondere al personale militare nei prossimi mesi. Successivamente a questa data sono in agenda altri incontri per affrontare i criteri di corresponsione del FESI anno 2014 che verrà pagato nel 2015.
Come è noto, i delegati dei ruolo Sergenti delle Forze Armate hanno sempre messo in evidenza in maniera costruttiva che il FESI fino ad oggi è stato utilizzato anche per risolvere specifiche problematiche delle altre categorie di personale e di contro nulla è stato fatto fino ad ora per risolvere le ataviche sperequazioni che colpiscono da ben 15 anni il nostro ruolo.
I Sergenti, in passato assenti ai tavoli di definizione del FESI, nell'ambito dell'incontro per i criteri di erogazione relativi al 2014 con lo Stato Maggiore della Difesa e in tutte le successive sedi presenteranno delle proposte inerenti il personale rappresentato, con la chiara intenzione di sanare talune gravi problematiche che attanagliano il ruolo dei sergenti e che meritano la stessa attenzione che in passato venne riservata ad altre categorie.
Vito ALO' (M.M.) - Domenico BILELLO (E.I.) - Antonsergio BELFIORI (A.M.) - Gennaro GALANTUOMO (E.I.) - Alfio MESSINA (A.M.) - Franco SACCONE (M.M.)